La produzione
Innovazione nel rispetto della tradizione
TRADIZIONE E INNOVAZIONE / 1
Territorio
L’azienda Scala si estende su una superficie di 60 ettari, di cui circa 50 coltivati con vitigni specializzati per la produzione di uve di alta qualità ed i rimanenti con frutteti.
La struttura dei suoli ricchi di argilla e calcio, favorisce l’ottima crescita della vite e la complessità dei vini rossi, mentre la ricchezza scheletrica determina una composizione di grande complessità aromatica nei vini bianchi.
TRADIZIONE E INNOVAZIONE / 2
Clima
L’area è caratterizzata da giornate sempre limpide e da una leggera e costante brezza marina un clima temperato che, grazie all’importante escursione termica tra il giorno e la notte, assicura alle uve una maturazione ottimale.
TRADIZIONE E INNOVAZIONE / 3
Lavorazione
Di fondamentale importanza è anche lo speciale rapporto di rispetto e valorizzazione della terra e dei suoi vigneti, da sempre curati e gestiti in modo attento e scrupoloso, seguendo le esigenze proprie di ogni fase della crescita: da un’equilibrata potatura alla sfogliatura meticolosa, al puntuale diradamento dei grappoli e, in tempo di vendemmia, alla selezione delle uve prima della pigiatura.
Molta attenzione è riservata ai processi di vinificazione: un’attenta scelta delle moderne tecniche ed attrezzature ci permettono importanti risparmi energetici.
La nostra filosofia di lavoro ci consente di raggiungere obiettivi molto importanti: la produzione di ottimi vini da gustare in ogni occasione e destinati a una clientela sempre più vasta ed esigente.